RUMP@BLIC SICILIAN LEGACY 100% JAMAICA: L’INCONTRO PERFETTO TRA IL RUM JAMAICANO E IL MARSALA FLORIO

La vera storia del rum entra nel DNA di Rump@blic e lo fa attraverso la riscoperta delle sue origini, ripercorrendo la rotta della canna da zucchero e proponendo un’attenta selezione di rum provenienti da tutto il mondo. Seguendo la «Rum Belt», Rump@blic vuole dare vita ad una nuova “Repubblica del Rum”: un luogo dove esplorare prodotti con identità diverse. 

In questa visione complessiva si inserisce il progetto della Rump@blic Sicilian Legacy che racconta la storia di rum dalle origini caraibiche che trovano un punto d’incontro in Sicilia, un’isola con ampie influenze mediterranee. 

Qui avviene l’affinamento per almeno sei mesi in botti di Marsala, nelle rinomate Cantine Florio: nascono così prodotti unici e distintivi, con peculiari note organolettiche, caratterizzati da una rigorosa selezione dei rum e dall’invecchiamento in small batch in botti di Marsala Florio. 

L’incontro perfetto tra la Giamaica e la Sicilia è raccontato nel nuovo blend di rum 100% di origine jamaicana affinato per almeno sei mesi nelle botti di Marsala Florio: il Rump@blic Sicilian Legacy 100% Jamaica, combinazione ideale tra un rum invecchiato e distillato con alambicco discontinuo (pot still), caratterizzato da un distintivo “funk”, e un rum aromatico distillato con alambicco a colonna (column still), arrotondato e ammorbidito dalle botti di Marsala Florio.

Un risultato inaspettato, quello di un rum che riflette le forti note dell’isola d’origine e la piacevolezza rotonda del Marsala siciliano: è con questa seconda release della Sicilian Legacy che Rump@blic riconferma la sua attitudine alla degustazione e il suo alto posizionamento tra i rum di prestigio, ideali da sorseggiare.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This