ILLVA SARONNO PROTAGONISTA DEGLI EVENTI INTERNAZIONALI: IL SUCCESSO DI “TALES OF THE COCKTAIL” A NEW ORLEANS

Lo scorso Luglio Illva Saronno ha preso parte alla 21° edizione di Tales of The Cocktail a New Orleans, uno dei più importanti eventi internazionali del settore beverage, con tre concept esclusivi, ideati per presentare i brand di punta del portafoglio: The Busker Irish Whiskey, Tia Maria e Disaronno.

Un’occasione unica di interazione e di incontro con i bartender di tutto il mondo che ha permesso ai prodotti di Illva Saronno di essere degustati, conosciuti e apprezzati per la loro qualità e il loro carattere.

Per l’autentico whiskey irlandese The Busker è stata allestita una residenza di due giorni all’interno del St. Pat, il museo irlandese di New Orleans, che ha accolto centinaia di ospiti.
Ad animare il programma, una masterclass guidata dal Global Brand Ambassador Woody Kane, accompagnata dall’iconico “unboxing” in cui gli influencer Saeed “Hawk”House e Jillian Vose, hanno “svelato” il contenuto della confezione speciale del blend The Busker Triple Cask Triple Smooth, riscoprendone e illustrandone le caratteristiche peculiari.

Tia Maria ha invece trasformato un negozio di abbigliamento in un locale dove servire e degustare il Tia Maria Espresso Martini, il cocktail iconico e rappresentativo del brand. Con un set musicale e un’illuminazione suggestiva creata per l’occasione, l’evento di Tia Maria è stato uno dei più coinvolgenti della fiera, con migliaia di visitatori e cocktail preparati, nell’Espresso Martini Bar più piccolo al mondo, costruito all’interno di un camerino di 3 mq, dove il cocktail sgorgava da una scultura di ghiaccio.

Con Disaronno Velvet, oltre tremila ospiti hanno potuto vivere le atmosfere italiane della Dolce Vita a bordo piscina dell’Hotel Le Marais, completamente allestito in stile caprese, degustando quattro cocktail creati ad hoc dal bartender di fama mondiale Daniele Dalla Pola di Esotico Miami. Nel menù erano presenti anche i cocktail più classici e rifrescanti, come il Velvet Batida, a base di Disaronno Velvet e acqua di cocco.

A conclusione della kermesse sono stati assegnati i Tales of The Cocktails Spirited Awards, definiti gli “Oscar dell’industria delle bevande”, dove The Busker, sponsor ufficiale, ha visto l’Executive Vice President di Disaronno International USA Robert Cullins salire sul palco per conferire il premio “Best International Bartender of the Year” a Giorgio Bargiani, Assistant Director of Mixology al The Connaught di Londra.

SCARICA QUI LA VERSIONE CARTACEA DELL’ARTICOLO

BEVI RESPONSABILMENTE

Share This